logo ANPAS 5x1000 PAS
PAS Croce Blu Sassuolo 1
PAS Croce Blu Sassuolo 7
PAS Croce Blu Sassuolo 2
PAS Croce Blu Sassuolo 3
PAS Croce Blu Sassuolo 4
PAS Croce Blu Sassuolo 5
PAS Croce Blu Sassuolo 6

La P.A.S. Pubblica Assistenza Sassuolo CROCE BLU ODV è un'associazione di volontariato laica ed apartitica, facente parte della grande famiglia italiana delle Pubbliche Assistenze ANPAS e di conseguenza del movimento europeo Samaritan International.

La nostra associazione si occupa di numerose attività socio-sanitarie utilizzando ambulanze, furgoni attrezzati ed automediche, ma non solo. Tutti, dal pensionato all'adolescente, dal professionista alla casalinga possono rendersi utili alla cittadinanza secondo le loro capacità ed il tempo che hanno a disposizione.

Le principali attività della P.A.S. Croce BLU sono legate ai servizi sociali, ai trasporti sanitari ordinari, alle assistenze ed alla formazione di primo soccorso per la cittadinanza. Per conoscere in dettaglio le nostre attività potete consultare la pagina "SERVIZI".

C'è sempre bisogno di altre persone che come noi hanno voglia di aiutare il prossimo, e vogliamo sottolineare che "essere volontario della P.A.S. Croce BLU" non significa solo "fare servizio in ambulanza", ma ci sono tantissime altre attività svolte dalla nostra associazione con cui ci si può rendere utili!

Se volete saperne di più su di noi, sulle nostre iniziative e su come diventare uno di noi, esplorate il sito e non esitate a contattarci!

Il Prossimo Corso

Il prossimo Corso di Primo Soccorso PAS Croce BLU (XXVI Edizione) avrà inizio

il 12 Ottobre 2021 alle ore 21 presso la Sede PAS di Via Ancora 205!

PRENOTAZIONE e GREENPASS OBBLIGATORI

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui e compila il modulo per PRENOTARTI e avere ulteriori info

volantino primavera 2021 XXV corso

Raccolta Fondi Covid-19

Aiutaci a sorPASsare il Covid-19

Abbiamo bisogno di voi!

Con questa raccolta fondi potrai aiutarci e sostenere il nostro operato concretamente!
pas img home volontari 1 rid

In particolare i fondi raccolti saranno spesi per garantire la sicurezza dei nostri volontari con l'acquisto di nuovi DPI, e di conseguenza in favore di tutta la popolazione. Uno dei primi investimenti che vorremmo attuare sarebbe quello di cambiare alcune delle attrezzature indispensabili per il soccorso presenti in ogni ambulanza ormai rese poco utilizzabili a causa della continua sanificazione a cui vanno in contro.

Covid-19 / Aggiornamenti

La prevenzione è nelle mani di tutti noi.

Lavarsi le mani spesso con acqua e sapone è un gesto semplice che riduce la circolazione del #Coronavirus.
Ripassa insieme a noi la corretta procedura

anpas dpc ottobre 2020 covid19