logo ANPAS 5x1000 PAS

Servizio Civile Universale

Noi Cerchiamo Te!

Se hai tra i 18 e i 28 anni, partecipa al bando per il

Servizio Civile Universale

 

Scegli il nostro progetto e presenta la tua candidatura entro il 15/02/2021 alle ore 14.

12 mesi, 25 ore/settimana, 439,50 € al mese.

 

COSA OCCORRE PER PRESENTARE LA DOMANDA

Per poter accedere al Servizio Civile 2021 è necessario essere in possesso di credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Questo sistema prevede una registrazione online ed una successiva verifica, per aiutarvi in questo processo siamo a vostra disposizione chiamando il numero 333 993 2955.

Se in passato hai già fatto richiesta per il Bonus Cultura di 500€ potresti già essere in possesso di queste credenziali

Di seguito ti lasciamo i link informativi per ottenere lo SPID:

Portale Pubblico SPID: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Portale Poste Italiane per ottenere Gratuitamente SPID: https://posteid.poste.it/index.shtml

Ricordiamo ancora una volta che vogliamo esservi di supporto alla procedura di ottenimento dello SPID, quindi per ogni chiarimento contattate il numero sopra indicato (che trovate anche in fondo alla pagina), o se preferite recatevi presso la nostra sede di Via Ancora nr. 205 con Carta di Identità e Codice Fiscale (è gradito preavviso allo stesso numero di telefono).

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Una volta ottenuta l'identità digitale pubblica (SPID), potrete presentare la domanda tramite la paittafformadi Domande OnLine (DOL), raggiungibile a questo indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ , accendendo con il pulsante "Accedi con SPID".

All'interno della procedura guidata vi sarà chiesto di scegliere il progetto al quale aderire, cioè "Pubbliche Assistenze a Modena 2020", e l'ente, che dovrà essere "Pubblica Assistenza Sassuolo".

Ricordiamo ancora una volta che vogliamo esservi di supporto alla procedura di ottenimento dello SPID, quindi per ogni chiarimento contattate il numero 333 993 2955 o se preferite recatevi presso la nostra sede di Via Ancora nr. 205 (è gradito preavviso allo stesso numero di telefono).

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA

- i giovani (senza distinzione di sesso) che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere cittadino italiano
- Essere cittadini dell’Unione europea
- Essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti

CHI NON PUO' PRESENTARE LA DOMANDA

- chi appartiene ai corpi militari o alle forze di polizia
- chi ha già prestato servizio civile nazionale o lo abbia interrotto prima della scadenza o lo stia prestando
- chi ha riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per delitti indicati nel bando/domanda
- chi abbia in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbia avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Ulteriori Info su http://www.serviziocivile.gov.it/ e su https://www.anpas.org/bando-scu.html

Tel. 333 993 2955 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.